Non possiamo immaginare gli anni ’80 senza i volti degl attori del cinema nazionale ed internazionale di quegli anni.
Parliamo di attori per lo più ancora in attività, altri che hanno lasciato la scena, altri ancora che in quel periodo hanno avuto i loro inizi o il loro momento di maggiore notorietà.
Quando parliamo di attori di cinema anni ’80 spesso parliamo di grossi calibri del cinema, nomi come Al Pacino, Robert De Niro, Kevin Costner, Harrison Ford, Meg Ryan, Michael Douglas, Paul Newman, William Hurt senza dimenticare attori non solo bravi ma anche sex symbol come Tom Cruise e Michey Rourke.
Ma gli attori italiani non sono da meno, chi dimentica i film genere commedia all’italiana anni ’80 interpretati da Lino Banfi, Paolo Villaggio, Jerry Calà, Isabella Ferrari, Ornella Muti, Sabrina Salerno, Andrea e Gigi o il genere azione e cazzotti di Bud Spencer e Terence Hill, per non dimenticare alcuni mostri sacri come De Sica, Verdone, Pozzetto, Placido, Benigni e Celentano.
Insomma per quanti ne possiamo citare, non riusciamo a racchiudere in poche righe le emozioni che ci hanno regalato nelle pellicole di centinaio di film anni ’80.
In questa sezione vogliamo celebrarli con una scheda approfondita (per quanto possibile).

Harrison Ford

Harrison Ford

Nome: Harrison Ford Nato a: Chicago, Illinois, (USA) Nato il: 13 luglio 1942 Altezza: 1,85 m
Meg Ryan

Meg Ryan

Nome: Margaret Mary Emily Anne Hyra Nata a: Fairfield, Connecticut (USA) Nata il: 19 novembre 1961 Altezza: 1,73m
© Anni80.net - Tutti i diritti riservati