Top Gun è universalmente riconosciuto come uno dei film più iconici degli anni 80.Diretto dal regista britannico Tony Scott e prodotto dallla Paramount Pictures il film ci delle avventure dei piloti d
Weekend con il morto
Larry Wilson (Andrew McCarthy) e Richard Parker (Jonathan Silverman) sono due impiegati di basso livello presso una compagnia assicurativa di New York.
Un giorno Richard scopre un ammanco di due milioni di dollari derivante dal pagamento multiplo della stessa polizza vita dopo la morte dell’assicurato. Larry e Richard riferiscono la loro scoperta a Bernie Lomax (Terry Kiser), il capo della compagnia, che li elogia per il buon lavoro e li invita nella sua casa di Hampton Island per il weekend.
The Blues Brothers
Tutto si svolge nei primi anni ottanta a Chicago, esce di prigione dopo tre anni Jake “Joliet” Blues (John Belushi) e ad attenderlo fuori dal cancello del carcere c’è suo fratello Elwood (Dan Aykroyd). I due vanno a trovare la madre superiore dell’orfanotrofio cattolico dove sono cresciuti dove Suor Mary “Pinguina” chiede aiuto ai fratelli Blues poiché ha ricevuto una lettera dell’Ufficio delle Tasse che chiede 5.000 dollari di arretrati. I due fratelli allora, cercano l’spirazione presso la chiesa del Reverendo Cleophus James (James Brown) e qui gli arriva l’ispirazione su come risolvere i problemi economici della Pinguina: riunire tutti i vecchi componenti della loro band musicale.
Ore 10: calma piatta
i coniugi intraprendono un lungo viaggio in barca a vela nell’oceano Pacifico, dove passare del tempo in solitudine e cercare di superare il trauma familiare. Dopo un mese dalla partenza, in una giornata di calma piatta, la coppia avvista una nave che cola a picco: dal relitto si avvicina a una scialuppa, su cui si trova il giovane Hughie Warriner (Billy Zane). L’uomo, stremato e sconvolto, afferma di essere l’unico superstite dell’imbarcazione affondata, dove tutti i suoi compagni di viaggio sono morti avvelenati dal cibo.
La storia infinita
un regno fantastico, Fantàsia, minacciato dall’espansione di una forza misteriosa chiamata Nulla, impersonificata da un terrificante e lupo “Gmork”, che causa la sparizione di regioni dell’impero. La giovanissima sovrana l’Imperatrice (Tami Stronach) é afflitta da un male di causa sconosciuta che progredisce velocemente togliendole le forze e parallelamente il suo regno Fantàsia sembra condannato alla distruzione.
Flashdance
Racconta di una ragazza Alex Owens (Jennifer Beals) diciottenne appassionata di danza che lavora di giorno come saldatrice in una fabbrica e di sera presso un locale notturno come ballerina di Flashdance. Il suo sogno nel cassetto è quello di entrare all’Accademia di Danza di Pittsburgh, per diventare ballerina. Alex decide di provare ad affrontare le difficili audizioni per l’ammissione all’Accademia e si allena sino allo sfinimento. Quando arriva il giorno, la forte ansia induce la ragazza a rinunciare al suo sogno. Ma la sua passione e la sua lampante attitudine per la danza non possono essere soffocate ancora per molto.
Harry ti presento Sally
Si racconta la storia del rapporto tra Harry (Billy Crystal) e Sally (Meg Ryan) che si sviluppa, passando attraverso fasi e trasformazioni, lungo oltre 10 anni. Nel 1977 il loro primo incontro, appena laureati all’Università di Chicago e devono entrambi andare a New York per iniziare la loro carriera professionale: Harry diventare consulente politico e Sally vuole diventare giornalista.
Shining
Jack si trasferisce tra le montagne del Colorado con la moglie Wendy (Shelley Duvall) e il figlio Danny (Danny Lloyd). Questi possiede il dono della chiaroveggenza e telepatia e attraverso il suo amico immaginario Tony è preoccupato per le terrificanti visioni futuro nell’hotel dove un decennio prima il guardiano Delbert Grady (Philip Stone) aveva perso la ragione, trucidando la sua famiglia.
Il Ritorno dello Jedi
Luke Skywalker è tornato al suo remoto pianeta natale Tatooine, nel tentativo di strappare il suo amico Jan Solo dalle grinfie del malvagio bandito Jabba the Hutt. Luke non può sapere che l’IMPERO GALATTICO ha iniziato in gran segreto la costruzione di una nuova stazione spaziale corazzata ancora più potente della temuta Morte Nera. Una volta completata, quest’arma risolutiva segnerà la fine del pugno di ribelli che lottano per restituire la libertà alla galassia…
L’impero colpisce ancora
L’Alleanza Ribelle, guidata dalla Principessa Leila Organa (Carrie Fisher), tre anni dopo la distruzione della Morte Nera, ha creato una nuova base sul pianeta Hoth. Intanto la flotta imperiale, condotta da Darth Fener (David Prowse), cerca continuamente per la Galassia il rifugio dei ribelli attraverso i droidi sonda. Durante una ricognizione viene catturato Luke Skywalker (Mark Hamill) che tuttavia riesce a scappare usando la Forza e la sua spada laser a quel punto però il defunto Obi-Wan Kenobi (Alec Guinness) suo mentore, gli appare in forma spirituale e gli dice di recarsi a Dagobah per allenarsi sotto la guida del Maestro Jedi Yoda.