Prodotta dalla Fininvest, all’epoca gestore dei palinsesti di Italia 7, la trasmissione era ambientata in un casinò arricchito dalla presenza di numerose ragazze che durante ogni puntata proponevano degli strip tease, così come gli stessi concorrenti. Il titolo riprendeva volutamente quello italiano di un film di Frank Sinatra, ambientato in un casinò.
Quelli della notte
Le abitudini del pubblico televisivo italiano, fino al 1985, avevano come riferimento finale della serata l’ultimo telegiornale. Poi, di norma, calava il sipario. Nella primavera di quell’anno ci fu un programma che cambiò questa consuetudine. Partiva su Rai 2 attorno alle ore 23 con una sigla musicale intitolata «Ma la notte no» che introduceva a un salotto arabeggiante dove Renzo Arbore tirava le fila di una surreale compagnia – (accreditato sia come conduttore sia come regista) qualificava come il salotto di casa propria (in realtà si trattava di una scenografia ricostruita all’interno di uno studio televisivo). La scaletta alternava brani eseguiti dalla New Pathetic Elastic Orchestra, cantati in massima parte da Mauro Chiari e Silvia Annichiarico, con scherzi e sketch dei comici che interpretavano personaggi surreali e divertenti anche se meno noti.
Telefilm
Valentina
dedicata alla seducente Valentina (l’attrice Demetra Hampton), è ispirata all’omonimo fumetto di Guido Crepax. È stata trasmessa fra il 29 settembre e il 22 dicembre del 1989.
Drive In
Programma comico ideato e scritto da Antonio Ricci. Trasmesso con cadenza settimanale in prima serata, dal 1983 al 1988 su Italia 1. Riscosse un grande successo, entrando nel costume nazionale del tempo, contribuendo a portare alla ribalta numerosi personaggi dello spettacolo italiano e divenendo uno dei programmi-simbolo della televisione italiana degli anni ’80. Prorompenti ragazze Fast food in abiti succinti (poco dopo nel 1987 sarebbe uscito un altro programma chiamato Colpo Grosso dove si vedevano nudi delle ballerine), personaggi irresistibili, gag veloci, balletti, sketch esilaranti, si susseguono proposti con ritmo serrato.